Gli esperti rispondono

Care lettrici,

abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione un gruppo di professionisti che possano rispondere gratuitamente alle vostre domande esclusivamente per i problemi legati alla violenza.

Vi ricordiamo pero' che le consulenze gratuite sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente essere sostitutive ad altre terapie non virtuali.

Il gruppo di esperti e' composto da : tre psicologhe, una sessuologa, una ginecologa, un avvocato , un'assistente sociale.

Se avete qualche dubbio, scrivetemi a questo indirizzo e-mail : veronica.picazzo@hotmail.it.

Spero che questo servizio gratuito sara' utile a molte donne!

 

 Psicologa Laura Brunelli  :

Sono psicologa - psicoterapeuta, mi occupo principalmente di psicoterapie con bambini, adolescenti e giovani adulti. Esercito dal 2009 la libera professione. Una parte della mia giornata la passo anche a lavorare in una comunità di minori. Integro la libera professione "in studio", con progetti nelle scuole del Vicentino, anche qui la fascia d'età é quella dell' adolescenza e loro famiglie . Da alcuni anni mi occupo della ricerca ed approfondimenti sul tema della menzogna, in tutte le sue sfaccettature. Ho prestato servizio presso la Croce Rossa Italiana nelle squadre di Psicologi, partecipando attivamente nella risoluzione e sostegno delle problematiche sociali, relative alle donne ed ai minori in collaborazione con vari enti che lavorano per la loro tutela. Da pochi mesi collaboro con una tv via web, tenendo una rubrica di approfondimento su temi di carattere psicologico, chi volesse contattarmi può farlo :

http://www.tviweb.it/category/psicologia http://psicoterapiapsicodinamica.blogspot.it/

brunelaura@yahoo.it

 

Psicologa Chiara Facchetti :

Dott.ssa Chiara Facchetti, psicologa e psicoterapeuta famigliare. Da anni si occupa di sostegno a famiglie in difficoltà e a minori con problemi relazionali e nello sviluppo, con particolare attenzione alle situazioni complesse (separazioni conflittuali, abuso sessuale infantile, crisi adottiva ecc.)

cell: 3477663708

 

 
Psicologa Maria Puliatti :

Maria Puliatti Psicologa, sessuologa, psicoterapeuta.

Libera professionista a Milano e Roma
- Centro Medico Andromeda, Via Pergolesi 4, Milano
- Servizio di Patologia Vulvare AIED, Viale Gorizia 14, Roma, tel. 06 8557731
- Cellulare: +39 339 5740582
- Posta elettronica: mrp.puliatti@tiscali.it

Si occupa da molti anni, anche come docente in master e corsi di specializzazione post-universitaria, di psicotraumatologia, psicologia dell’emergenza, sessuologia, disturbi sessuali femminili, psicosomatica uro-ginecologica ed ostetrica, disturbi alimentari, psicologia giuridica, psicoterapia infantile.

 



Scrivi alla Psicologa

Dottoressa Laura Brunelli - psicologa, psicoterapeuta




Le risposte della Psicologa


Scrivi alla Ginecologa




Le risposte della Ginecologa


Scrivi alla Sessuologa




Le risposte della Sessuologa


Scrivi all'Avvocato




Le risposte dell'Avvocato

Risposta alla domanda di C. V. del 03.08.2013 01:47

Carissima  Sig.ra, 
può chiedere il risarcimento civile per reato penale istruendo un processo di cognizione per risarcimento da danni extracontrattuali o contrattuali quindi per responsabilità da fatto illecito, il cui esito non dipende dal processo penale (salvo che non sia stata pronunciata sentenza di primo grado o si fosse costituita parte civile).
 
L'avvocato

Scrivi all' Assistente Sociale




Le risposte dell'Assistente Sociale


Newsletter :)

Iscriviti alla Newsletter di "Quelle come noi" !



Commenti ;)






Contatti

Quelle come noi

veronica.picazzo@hotmail.it

 

Serve che gli uomini vengano educati al rispetto ed alla gestione delle proprie emozioni, violenza ed aggressività...

è un impotente un uomo che non sa controllarsi e tenersi in consapevolezza e meditazione.

Marianna Vasile