Contatti

La mia e-mail e' : veronica.picazzo@hotmail.it

 

Sono disponibile a leggere le vostre richieste d'aiuto e a ricercare per voi un professionista (psicologo o psicologa) che eserciti nella vostra provincia .

Contattatemi per informazioni di qualsiasi tipo.

 

 

 

 


 

Collaborazioni e contatti : provincia di Milano

 

Sportello telefonico "Parla con me" dell'Associazione "Da donna a donna" di Sesto San Giovanni (MI).

Tel. 02.24.81.357 
Il centralino è attivo lunedì e sabato dalle 15 alle 18 .
E-mail: as.dadonna@tiscali.it
 

http://www.asdadonna.org/parla-con-me/il-centralino/


 

Collaborazioni e contatti : Provincia di Milano

 E' possibile richiedere una consulenza gratuita

Tale consulenza deve essere intesa come una valutazione una tantum offerta a scopo gratuito.

In nessun caso una tale consulenza potrà essere considerata una forma di psicoterapia e neppure una consulenza approfondita come abitualmente viene effettuata in un ordinario procedere clinico. Non può quindi essere considerata sostitutiva sullo stesso piano di una visita non virtuale.

Non sarà possibile rispondere a ripetute richieste di consulenza da parte delle stesse persone.

mrp.puliatti@tiscali.it

 

Dottoressa Maria Puliatti,psicologa e sessuologa (comune di Milano).

 

 
Collaborazioni e contatti : sportello psicologico
E' possibile rivolgersi allo sportello psicologico  per richiedere una prima consulenza, completamente gratuita, su argomenti di natura psicologica. Oltre a ricevere un'immediata consulenza online, le richieste pervenute saranno - periodicamente - oggetto di valutazione  da parte dello staff.  In seguito alla valutazione e alla problematica presentata, alcuni casi potranno essere "adottati" da  IL FIORE UOMOSOLIDALE, che offrirà un percorso di sostegno, di counseling o di psico-terapia, completamente gratuiti. Qualora si ritenesse utile o necessario, sarà possibile anche concordare un appuntamento per un incontro con una persona del nostro staff, anche per la prima consulenza.
TELEFONA  ALLO 081 2152367
O SCRIVI A:
consultorio@ilfioreuomosolidale.org
Dottoressa Lucia Baistrocchi

 

 

 


 

Collaborazioni e contatti : Bologna

 

Un nuovo punto di informazione e sostegno alle donne vittime di violenza 

chiAMA-logoCosa è


“Chiama chi Ama” è un nuovo punto di informazione e sostegno alle donne vittime di violenza attivato dall’associazione Mondo Donna Onlus, in collaborazione con il Comune di Bologna.

Il servizio nasce dalla volontà di unire diverse realtà del territorio bolognese, nella speranza di mettere in rete le proprie competenze e specificità contro la violenza di genere, e di allargare la rete territoriale che si occupa di violenza di genere.


Cosa fa

Lo sportello offre un percorso di sostegno psicologico gratuito tramite un counselor sistemico-relazionale e consulenza legale gratuita tramite un avvocato del foro di Bologna.

Dove

Bologna in via Mascarella 2

Quando

Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 13.30 alle 16.30

Contatti

Telefono: 051 233735

 


 

Contatti e collaborazioni: provincia Cagliari

Donne al traguardo ONLUS ( Cagliari) :

L'associazione"Donne al Traguardo" nasce nel 2001, da un gruppo di donne, per aprire spazi al femminile nel campo culturale, sociale, politico ed economico.
Il Circolo di aggregazione : il Circolo di aggregazione di Cagliari , operativo nei locali della scuola elementare Emilio Lussu di via Monsignor Piovella 26 , e il punto di riferimento per le iniziative dell'Associazione . Ospita corsi amatoriali su varie materie, gruppi di auto aiuto, sostegno psicologico e counseling.
E' un luogo di ritrovo, di incontro e di confronto, un luogo di amicizia oltre la cornice per i nostri momenti di svago .

Progetto Casa Silvia : ideato per dare ospitalita' a donne in situazione di emergenza , offre uno stimolo a riprendere una vita autonoma in un contesto amichevole .

Il Centro Antiviolenza : Sorto nell'ambito della retr antiviolenza istituita dalla Regione Sardegna in collaborazione con il Comune di Cagliari , offre risposta e aiuto alle donne vittime di maltrattamento, violenza e abuso .
Un'equipe di psicologi, assistenti sociali, mediatori culturali, counselor e volontarie coopera con le strutture sociali territoriali per dare risposta alle donne coinvolte in questo grave fenomeno sociale .
Strutturato come un Centro di ascolto permanente, cura le campagne di informazione e sensibilizzazione sul problema della violenza .

La Casa Segreta : E' una casa dove le donne che hanno subito violenza, maltrattamento e abuso vengono accolte e sostenute da uno staff di professioniste (psicologhe, educatrici professionali, assistenti sociali , mediatrici e volontarie) per sostenerle nel riprogettare la propria vita e ritrovare la serenita'.
 
Facciamo parte della rete antiviolenza nazionale chiamando il 1522.
Il nostro numero diretto è 070 2080137.

 


 
Collaborazioni e contatti :
Provincia di Milano
 
Dott.ssa Chiara Facchetti, psicologa e psicoterapeuta famigliare. Da anni si occupa di sostegno a famiglie in difficoltà e a minori con problemi relazionali e nello sviluppo, con particolare attenzione alle situazioni complesse (separazioni conflittuali, abuso sessuale infantile, crisi adottiva ecc.)
 
 
cell: 3477663708
 


Le urla, le parolacce, gli schiaffi, i pugni, le lacrime, i mobili spostati, gli oggetti lanciati, porte sbattute, il cacciatore che insegue la preda.

No, non dimenticherò mai.

Voglio anche sottolineare che la donna è un fiore e come tale va rispettato, non va calpestato o strappato via con violenza.

La donna è donna e tale deve rimanere in tutti i sensi.

Deve essere RISPETTATA E AMATA, deve essere TOCCATA CON DOLCEZZA e non violentata o abusata, deve essere BACIATA e ABBRACCIATA e non schiaffeggiata o calciata, deve essere INCORAGGIATA, LODATA, APPREZZATA, e non umiliata e disprezzata, deve essere ACCETTATA e non discriminata, deve essere DONNA e TRATTATA CON DIGNITA’, come l’uomo.

Anche la donna è un essere umano e non è affatto vero che sia inferiore.

La donna è FORTE e CORAGGIOSA!

Ed è per questo che lancio un appello a tutte: se subite una qualsiasi forma di violenza, fisica o verbale, stalking, discriminazione, PARLATE, DENUNCIATE, MUOVETEVI, ALLONTANATE IL VOSTRO CARNEFICE.

Non è facile e lo so e posso capire, perchè è dolorosissimo, e spesso dall’altra parte troviamo un muro , ma NON BISOGNA ARRENDERSI MAI, BISOGNA ANDARE AVANTI, CONTINUARE A VIVERE, A SOGNARE, AD AMARE, anche se la ferita dentro rimarrà per sempre, è indelebile, ma bisogna andare avanti, lottare, farlo per chi ci ama, per i figli, le persone che ci stanno vicino, e cercare di GRIDARE AIUTO IL PIU’ POSSIBILE!

Ai parenti,, agli amici, ai centri di accoglienza, alla polizia.

GRIDATE, FATEVI SENTIRE ...

PERCHE' SIAMO FORTI E CORAGGIOSE E LA DONNA E’ DONNA PER QUESTO!!!

Semplicemente Patty


Commenti






 

"Chi ha paura,

 muore ogni giorno.
 
   Chi non ha paura, 
 
   muore una volta sola".
 
Borsellino
 


Contatti

Quelle come noi

veronica.picazzo@hotmail.it

 

Serve che gli uomini vengano educati al rispetto ed alla gestione delle proprie emozioni, violenza ed aggressività...

è un impotente un uomo che non sa controllarsi e tenersi in consapevolezza e meditazione.

Marianna Vasile