Ludovico Succio ha 18 anni, frequenta la quinta liceo classico al Plana, abita ad Ovada. Il papà Roberto è avvocato e docente universitario, la mamma Elisabetta traduttrice giuridica, la sorellina Margherita, 12 anni, frequenta il Conservatorio e ha già suonato in pubblico.
In questi giorni Ludovico non è Ludovico, ma Goffredo, aspirante matricola di architettura. Non traduce Senofonte, ma aiuta un architetto che va alla ricerca del barocco per ritrovare una ispirazione sopita.
È un flash sul film «La sapienza» che, in questi giorni, il regista francese Eugène Green sta girando tra Stresa, Torino, Roma.
Una produzione di Alessandro Borreli per La Sarraz Pictures e la Mact Productions. E Ludovico Succio, al suo debutto cinematografico, è uno dei quattro protagonisti. Il resto del cast è composto da Arianna Nastro (che sul set è sua sorella), protagonista de «La solitudine dei numeri primi»; Fabrizio Rongione (l’architetto), che con Francesca Comencini ha recitato in «Diaz»; Christelle Prot (moglie dell’architetto).
Approfondimento sul giornale in edicola oggi, martedì 8 ottobre.
Tanti auguri Ludo!!