Lettera di papa' Alfonso

07.11.2013 21:07

Ciao piccola mia,

sono cinque interminabili anni che sei andata via lasciandomi solo,

ho provato in tanti modi a venirti a trovare senza mai riuscirci,

avrei tante di quelle cose da dirti, da raccontarti, cose che sono

certo ti farebbero piacere, ti renderebbero felice.

Sai, da quando non ci sei più, sono accadute tantissime cose, io 

me ne sono reso conto solo da poco, credevo non fosse accaduto

nulla da allora e invece ... stai smuovendo montagne!

Quando ti ho accolta nella mia vita, ti promisi che ti avrei difeso da

tutto e da tutti, che non avresti dovuto avere paura di niente e di 

nessuno fino a quando ci sarei stato io, non ci sono riuscito angelo mio,

ho sempre lottato per te,sono sempre stato al tuo fianco, avrò anche sbagliato

come tutti i genitori del resto, ma non sono riuscito a proteggerti

da questo mondo schifoso e questo è il cruccio più grande che dovrò

sopportare fino alla fine dei miei giorni.

Però, ora che ti scrivo guardandomi nel cuore, ho capito con gioia,

che non sei mai andata via da me, non mi hai mai lasciato da solo,

tutto quello che ho da dirti già lo conosci, perchè sei solo scappata via

da questo mondo che non sentivi tuo e ti sei rifugiata nell'unico posto

che ti fa sentire amata per davvero ... il mio cuore.

Sei diventata un simbolo piccola mia, tante piccole anime che soffrono

si rivolgono a te, tanti uomini e donne stanno trovando il coraggio di 

dire basta leggendo di te, e chi ti ha fatto del male non riesce più a trovare

pace perchè il tuo volto, il tuo sorriso la tua voglia di vivere sono diventate

un incubo per loro.

E' il mio piccolo grande regalo, angelo mio, questa sono riuscito a mantenerla

di promessa, tu forse non mi sentivi quando la feci, eri fredda, rigida, sembravi

la statua di te stessa ... ma no ... ora che ci penso l'hai sentita benissimo, perchè

eri già uscita dal tuo corpo per prendere in eterno il tuo posto nel mio cuore,

sapendo che questa volta sarebbe stato per sempre.

Grazie piccola mia di avermi dato l'onore di essere tuo padre!

Alfonso Frassanito alla piccola Carmela

 

—————

Indietro


Contatti

Quelle come noi

veronica.picazzo@hotmail.it

 

Serve che gli uomini vengano educati al rispetto ed alla gestione delle proprie emozioni, violenza ed aggressività...

è un impotente un uomo che non sa controllarsi e tenersi in consapevolezza e meditazione.

Marianna Vasile