La pace incomincia da te

30.07.2013 16:13
Per una solidarietà tra tutte le razze della terra dove nessuno straniero possa essere nemico….occorre che la pace cominci da te!
Viviamo la vita da veri guerrieri, nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro… occupiamoci della persona anziana, degli indifesi, dei bambini, degli affanni degli altri. Tutti siamo stati creati dalle stesse mani…viviamo la vita che ci appartiene da veri fratelli. Molti siamo venuti al mondo con la pelle bianca, gialla, nera… tutti fiori dello stesso giardino, diversi ma ognuno di una bellezza infinita.
Mi viene in mente l’appello di Papa Francesco lo voglio condividere con voi, che sia una riflessione attenta per tutti noi…un aiuto a vivere da veri guerrieri di luce.
“SOLIDARIETA’ : una parola spesso dimenticata o taciuta, perché scomoda. Sembra addirittura una parolaccia, la parola solidarietà. Vorrei fare appello a chi possiede più risorse, alle autorità pubbliche e a tutti gli uomini di buona volontà impegnati per la giustizia sociale: non stancatevi di lavorare per un mondo più giusto e più solidale! Nessuno può rimanere insensibile alle disuguaglianze che ancora ci sono nel mondo! Ognuno, secondo le proprie possibilità e responsabilità, sappia offrire il suo contributo per mettere fine a tante ingiustizie sociali”
Ognuno di noi in questo mondo ha il diritto di vivere!

 
Giuliano Rossetti

 

—————

Indietro


Contatti

Quelle come noi

veronica.picazzo@hotmail.it

 

Serve che gli uomini vengano educati al rispetto ed alla gestione delle proprie emozioni, violenza ed aggressività...

è un impotente un uomo che non sa controllarsi e tenersi in consapevolezza e meditazione.

Marianna Vasile