Valentina Nappo, Campania
La Dott.ssa Valentina Nappo è una psicologa clinica ad orientamento sistemico-relazionale e lavora con bambini, adolescenti, adulti, famiglie e coppie che vivono in uno stato di intensa sofferenza psicologica.
Il suo intervento è, inoltre, rivolto a chiunque voglia iniziare un percorso che conduca ad una maggiore conoscenza di sé, al fine di raggiungere una crescita interiore che permetta di vivere in maniera più libera e creativa la propria vita e di riscoprire talenti e risorse finora inespressi.
Le Aree di intervento della Dott.ssa Valentina Nappo sono le seguenti:
La Dott.ssa Valentina Nappo è laureata in “Psicologia dinamica e clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia” presso l’Università di Roma “La Sapienza” e iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Campania al n. 4175.
Svolge l’attività di libero professionista come psicologo clinico a Napoli e a Bari, ha collaborato in qualità di psicologa con diverse strutture di riabilitazione e ospedaliere presenti sul territorio, con il Tribunale per i minorenni e il Comune di Napoli intervenendo in progetti rivolti a genitori, a coppie e a famiglie problematiche in stato di difficoltà.
Le prestazioni erogate afferiscono, come disposto dalla Legge 56/89, all’uso di strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico, nonché la sperimentazione, la ricerca e la didattica in tale ambito (Art. 1, definizione della professione di Psicologo).
La Dott.ssa Valentina Nappo è presente nella sezione Psicologi Psicoterapeuti Napoli di Psicologi-Italia.it.
—————
Serve che gli uomini vengano educati al rispetto ed alla gestione delle proprie emozioni, violenza ed aggressività...
è un impotente un uomo che non sa controllarsi e tenersi in consapevolezza e meditazione.
Marianna Vasile