Ricordo

12.12.2012 16:07

"Ricordo"

 

Mi ricordo quel giorno

come se fosse ieri.

Mi ricordo tutto,

anche i tuoi occhi neri.

 

Mi ricordo del sole

che se n'e' andato via,

di una nuvola oscura

sull'anima mia.

 

Mi ricordo che e' scesa

calando pian piano

e ricordo di certo

che non l aspettavamo.

 

Mi ricordo una voce,

che gridava violenta.

Il ricordo e' atroce :

mi uccide,spevanta.

 

Mi ricordo uno sguardo,

perso nel buio

e anche se non lo ammetti,

lo so che era il tuo.

 

Mi ricordo le mani,

me le sento addosso

e vorrei tanto

non poterti dare torto.

 

Mi ricordo quel posto

che da sempre ho apprezzato,

ma non ci trono piu' :

e' di un tempo spezzato.

 

Mi ricordo una vita

che prima era mia

e tu te la sei presa,

l'hai portata via.

 

Mi ricordo altre cose

di minor rilevanza

che restaranno sempre,

qui con me, in questa stanza.

 

Ma qualcosa non ricordo :

perche' proprio a me

questo schifosissimo torto?

 

Anonimo

 

 

—————

Indietro


Contatti

Quelle come noi

veronica.picazzo@hotmail.it

 

Serve che gli uomini vengano educati al rispetto ed alla gestione delle proprie emozioni, violenza ed aggressività...

è un impotente un uomo che non sa controllarsi e tenersi in consapevolezza e meditazione.

Marianna Vasile