Duchessa di Protezione Micio

15.11.2013 15:33
DUCHESSA, SOLO 1,5 ANNI, PELO SEMILUNGO: CERCA PERSONE SPECIALI DOPO UNA VITA IN GABBIA
 
Mi chiamo Duchessa e sono nata in un postaccio nei pressi di una strada ad alto scorrimento. Per i primi mesi di vita l’ho scampata, finchè qualcuno non mi ha presa con la gabbia trappola (ero una gattina selvatica) per mettermi al sicuro in una gabbia di degenza. Non so bene per quale motivo, ma quella gabbia è stata la mia casa per più di un anno. Non ho potuto muovermi molto, né socializzare con nessuno. Sono una micina da riabilitare alla vita, in tutti i sensi. Quando qualcuno si avvicina, soffio (ma più per abitudine nella mia vita tutta uguale) e poi mi faccio prendere in braccio come una bambola di pezza. Sono buonissima, educata e sto scoprendo una cosa nuova: quando gli umani mi accarezzano a lungo, dopo un primo momento di paura poi mi sento bene, inizia a vibrarmi il collo e faccio uno strano flebile rumore che non avevo mai fatto prima. Quando gli umani non mi vedono, esco dal mio nascondiglio ed esploro la stanza in cui ora mi trovo: è grande, piena di odori e cose nuove e colorate. Se non avrete fretta e mi aiuterete facendomi vibrare spesso il collo con le carezze e il contatto diventerò una perfetta micia di casa come tutti i miei colleghi domestici… sono ancora molto giovane e posso dimenticare in fretta i mesi bui. 
Ho solo 1 anno e mezzo, sono FIV e FeLV negativa, sterilizzata e vaccinata, anche per la FeLV. Non ho problemi di convivenza con la micia con cui vivo ora, che ha una storia simile alla mia.
Ah dimenticavo… io non mi sono mai guardata allo specchio, ma mi hanno detto che sono bellissima… mi hanno dato questo nome perché sembro una nobilgatta, a dispetto dalle mie umili origini; farò breccia in qualche cuore buono?
Duchessa si trova in stallo e si può andare a conoscere a Torino in strada del Drosso ed è adottabile a Torino e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno), previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link:
 http://www.protezionemicio.com/?page_id=921.
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.
Per info mandate una mail di presentazione a
erika.nano@protezionemicio.it o chiamate il 347 8514444.
DUCHESSA É PRESENTE SU FACEBOOK, TWITTER (CERCARE “PROTEZIONE MICIO”) e su WWW.PROTEZIONEMICIO.IT

—————

Indietro


Contatti

Quelle come noi

veronica.picazzo@hotmail.it

 

Serve che gli uomini vengano educati al rispetto ed alla gestione delle proprie emozioni, violenza ed aggressività...

è un impotente un uomo che non sa controllarsi e tenersi in consapevolezza e meditazione.

Marianna Vasile