Contributo della dott.ssa Chiara Facchetti

25.06.2013 22:09

A tutte le donne e i bambini violati,

che nascondono dentro di sè il proprio dolore...

"Ho nascosto quella cosa in fondo a me.
Perchè se non la vedo, lei non c'è
Non ne parlo per non essere più triste
Perchè se non la dico, non esiste.
Ma laggiù in fondo a me, nel buio denso
Anche se non la vedo, io ci penso
E lei beve quel buio come inchiostro
E cresce sempre di più, diventa un mostro
Ma io lo so cosa ai mostri fa paura
Il sole, che taglia in due la notte scura
Apro la mia finestra a questo sole
Ed apro la mia bocca alle parole
Ne parlo con la mamma, con l'amico
Tu mi spaventi, mostro? ... e io ti dico!
E tu ti sciogli in un po' di porcheria
Mi dai un ultimo morso, e fuggi via
Mi rimane una bella cicatrice
Dov'è scritto: mostro morde, uomo dice."
(Bruno Tognolini)

Psicologa chiara Facchetti

—————

Indietro


Contatti

Quelle come noi

veronica.picazzo@hotmail.it

 

Serve che gli uomini vengano educati al rispetto ed alla gestione delle proprie emozioni, violenza ed aggressività...

è un impotente un uomo che non sa controllarsi e tenersi in consapevolezza e meditazione.

Marianna Vasile