Antonella Boralevi parla di Carmela Cirella

30.06.2013 22:22

 

Cosa ne pensi tu?

Domattina venerdi 21 giugno , se vivete a Taranto, andate alle 9 e 30 davanti al Tribunale di viale Marche.
Fatelo anche per noi, che siamo troppo lontane , fatelo per me, che mi vergogno di non mollare tutto per venire a Taranto.

Perchè Carmela Cirella aveva 12 anni la prima volta che l “hanno stuprata e 13 anni quando l”hanno stuprata in 5 .

Perchè Carmela Cirella parlava solo con il suo diario .

Perchè Carmela Cirella era scappata da casa , e il suo piccolo amore invece di abbracciarla l” ha violentata e poi l” ha passata a un uomo di 50 anni e poi a un altro e un altro e un altro.
” Ti dicono che sei bella , e tu sei contenta e invece non sei niente” , ha scritto nel suo povero diario di bambina senza rifugio, Carmela Cirella.

E poi si è buttata dalla finestra.

Per quei momenti lunghi che non finiscono mai, in cui il corpicino di Carmela Cirella è volato giù come una pietra troppo pesante da portare, vi prego, andate al presidio davanti al Tribunale dove i mostri che hanno ucciso la bambina Carmela saranno, si spera, giudicati e puniti.

E tutti, tutti, parliamo di Carmela, che non muoia con la bambina Carmela, anche la nostra coscienza.

Cosa ne pensi tu?

 

Antonella Boralevi

Il commento alla vicenda di Carmela di N. P. :

" Era una adolescente sensibile, che cresceva in questo mondo al contrario. Carmela è il simbolo di tutte le adolescenti.La sofferenza è sofferenza per tutti, è una esperienza che ci accomuna TUTTI, tutti soffriamo per un motivo o un altro ...  alcuni di noi hanno esperienze tragiche che segnano a vita. Possiamo avere 1000 mani attorno , ma sta a noi alzarci da soli. Carmela non è vittima , è il simbolo delle adolescenti sensibili che vogliono riemergere, ricominciare, ma hanno un peso enorme da portarsi dietro e che spesso, non riescono ad alzarsi. Purtoppo non siamo nella testa di tutti e quando si decide qualcosa, hai 13 o hai 99 anni , DECIDI E BASTA " .

—————

Indietro


Contatti

Quelle come noi

veronica.picazzo@hotmail.it

 

Serve che gli uomini vengano educati al rispetto ed alla gestione delle proprie emozioni, violenza ed aggressività...

è un impotente un uomo che non sa controllarsi e tenersi in consapevolezza e meditazione.

Marianna Vasile